News

Energicamente…per un uso sostenibile delle fonti energetiche

La classe III C della Scuola Secondaria ha aderito al progetto ludico-didattico Energicamente e proposto da Estra S.p.A. in collaborazione con Legambiente.

I ragazzi si sono messi in gioco anche partecipando al concorso, ad esso correlato, producendo un  breve video per comunicare il concetto di fondo che è possibile assumere atteggiamenti, volti al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente, attraverso scelte consapevoli e stili di vita, nella quotidianità di ciascuno.

Clicca per scaricare il video

Video Energicamente

CruciKind…un gioco “gentile”

 

 

Gli alunni della Classe I B Scuola Primaria “Urbani” hanno realizzato il “Crucikind”, un cruciverba formato da parole gentili da usare con le persone che ci sono accanto.

Grazie…scusa…per favore devono diventare uso quotidiano per ognuno di noi e ciò ci renderà gioiosi e felici così tanto da volerle usare sempre più spesso e in ogni occasione.

Continua a leggere…CruciKind…un gioco “gentile”

Finale Giochi Matematici 2018 “Università Bocconi”

Con grande piacere si comunicano i nomi degli alunni ammessi alla Finale Nazionale 2018 dei Giochi Matematici, in programma per sabato 18 maggio 2018

….Un grosso in bocca al lupo a tutti…

Lambertucci Nicolò classe 2^B

Ventura Gaia classe 2^B

Vitali Giorgia classe 2^A

Nacciariti Lorenzo classe 1^C

Agostinelli Matteo classe 2^C

Un giornalista in classe…

ANDREA SCOPPA giovane giornalista,  del Resto del Carlino, lascia il suo lavoro per un giorno.

Il 20 marzo 2018 viene intervistato, dagli alunni della 5°B della scuola Carlo Urbani di Casette Verdini. La maestra Fabrizia Claudi, una sua amica lo ha invitato per far approfondire l’argomento del giornale con i suoi alunni.

E’ stata un’ intervista da favola.

Continua a leggere…Un giornalista in classe…