Istituto Comprensivo Vincenzo Monti

AFFISSIONE ELENCHI NUOVI ISCRITTI

Scuola Infanzia/Primaria/Secondaria I Grado

a.s. 2018/19

Si comunica che da lunedì 3 settembre 2018 saranno affissi, nei vari plessi, gli elenchi dei nuovi iscritti alle scuole dell’Istituto “Vincenzo Monti” di Pollenza.

L’assegnazione della sezione avverrà sempre nel mese di settembre per sorteggio in seduta pubblica, dopo l’assegnazione dei docenti alle sezioni da parte del Dirigente Scolastico.

Seguirà comunicazione

A tutto Coding.. ( Progetto “Coding…Amo” e “Coding Party”)

Durante l’anno scolastico 2017/2018 le scuole dell’Istituto hanno realizzato il progetto “Coding…iamo” durante il quale i ragazzi e i bambini hanno sperimentato in modo ludico e creativo  l’essere “programmatori”, attraverso semplici percorsi rispondenti a comandi di programmazione algoritmica. Le attività  hanno permesso di approcciarsi a nuove applicazioni informatiche anche mediante modalità unplugged.

Al termine dell’anno scolastico alunni e genitori si sono cimentati in una festa della programmazione e della creatività manuale… i materiali sono qui sotto: